Parco Avventura Arta Terme

Parco avventura realizzato nel comune sede 

di un importante centro termale e terapeutico.

Lo scenario

Per valorizzare al massimo le bellezze naturali della Carnia e offrire un'esperienza memorabile a residenti e visitatori, il Comune di Arta Terme (UD) ci ha affidato la creazione di un parco avventura immerso nei suggestivi boschi montani della zona. Situato in un bosco di Cipressi, Douglasia e Pino strobo, questo progetto punta a diventare un punto di riferimento per il turismo sostenibile e il tempo libero all'aria aperta.

La nostra soluzione

Il parco è stato pensato per accogliere tutta la famiglia, con percorsi e attività adatte ai bambini più piccoli, ma anche sfide più avventurose per adolescenti e adulti. Ogni dettaglio è stato realizzato per integrarsi armoniosamente con l'ambiente circostante, promuovendo la scoperta e il rispetto della natura, senza rinunciare al divertimento e alla sicurezza.

L'obiettivo è stato creare uno spazio che unisca l'amore per la montagna con momenti di svago e socializzazione, contribuendo così a rafforzare l'attrattiva di Arta Terme come destinazione per il benessere, il relax e l’avventura.

Abbiamo creato un parco avventura composto da 45 passaggi unici, ricchi di colori e originalità. Tra le attrazioni spiccano una spettacolare scopa volante e un ponte a "pianoforte", pensati per regalare emozioni e divertimento a ogni età.

Il risultato

Il parco è stato consegnato nel Novembre 2024.

  • Località: Arta Terme (UD)
  • Proprietà: Comune di Arta Terme
  • Numero percorsi: 4
  • Numero passaggi: 45