Costruzione Parchi Avventura
Rete per parco giochi a Seregno
Rete uso pubblico realizzata per il
Comune di Seregno con 3 certificazioni UNI EN.
Lo scenario
Il Comune di Seregno aveva la necessità di realizzare un gioco per bambini su misura, per valorizzare gli alberi presenti nel parco giochi: un Celtis australis, una Tilia europaea e un Cedrus deodara.
La nostra soluzione
Abbiamo effettuato un accurato sopralluogo insieme allo studio di architettura incaricato per la progettazione di tutta la zona del nuovo parco giochi e con l'amministrazione. Ci siamo attivati per lo studio della rete e i carichi di peso che doveva rispettare. Avuto il via libera da parte di tutti gli attori coinvolti si è proceduto alla produzione. Nel frattempo le piante coinvolte sono state oggetto di tre rispettive prove di trazione con esito positivo. Visto i tempi molti stretti richiesti dal Comune di Seregno in due sole giornate abbiamo montato e collaudo la struttura che ha ottenuto la certificazione attraverso organo ispettivo terzo per il rispetto delle normative:
- UNI EN 1176-1:2018 “Attrezzature e superfici per aree da gioco - Parte 1: Requisiti generali di sicurezza e metodi di prova”
- UNI EN 1176-7:2020 “Attrezzature e superfici per aree da gioco - Parte 7: Guida all’installazione, ispezione, manutenzione e funzionamento”
- UNI EN 15567:1:2020 “Strutture sportive e ricreative - Percorsi acrobatici - Parte 1: Requisiti di costruzione e di sicurezza”
Il risultato
La rete è utilizzata da Novembre 2023
- Località: Seregno (MB)
- Proprietà: Amministrazione pubblica
- Numero percorsi: 1
Lasciati ispirare
Parco avventura Avellino
Parco avventura progettato e realizzato totalmente in artificiale, senza la presenza e il supporto di piante e alberi naturali.
Parco avventura Palermo
L'unico parco avventura in Italia realizzato all'interno di un Ippodromo.
Parco avventura Madonna di Campiglio
Parco avventura costruito con legno di larice italiano, con una meravigliosa zipline di 120 metri sul Lago Montagnoli.